Le nostre lavorazioni

Base

E' la lavorazione più utilizzata e richiesta, il massello si presenta con una superficie liscia. E' più comunemente definita base perchè non ha altre lavorazioni aggiunte, lo strato superficiale ha una particolare resistenza all'abrasione e all'usura.

Burattata

E' una speciale lavorazione meccanica, effettuata a prodotto stagionato, che rende la superficie del massello rustica ed antichizzata adatta ad ambienti armoniosi in contesti sia legati alla tradizione che di interesse storico e architettonico.
Si presenta con un aspetto irregolare con spigoli arrotondati e una superficie che sembra lavorata dal tempo.

Martellinata

E' un trattamento eseguito a prodotto stagionato sulla superficie liscia del massello che mette in risalto i pregiati inerti presenti nella miscela, esaltandoli e accentuandoli.
La superficie ottenuta presenta un elegante aspetto visivo che ben si abbina a qualsiasi contesto architettonico.

Splitatta

E' un tipo di finitura che richiama la superficie della pietra. Rappresenta una soluzione innovativa particolarmente indicata per risolvere problemi di transito e stabilità dei veicoli sulle accentuate pendenze di rampe e scivoli.
Prodotto in diversi colori ben si abbina con tutte le tipologie di masselli autobloccanti. Le dimensioni contenute nel massello (cm 6x12,5) permettono di realizzare in opera curve e rampe di qualsiasi raggio.

Naturale

Una superficie mossa e sfumata, molto raffinata e con un effetto estetico notevole. Questa finitura è utilizzata nella produzione dei formati Antica Regina e Olonium.
Le grandi dimensioni superficiali dei masselli abbinati alle colorazioni miscelate esaltano le venature conferendo un effetto visivo unico.

Copyright © 2017 UMBERTO DELLA FRANCA S.R.L. - Via Regina 73 - 22010 Sorico (CO) -Tel. 0344.84.237 - P.iva e C.F. 03623340134